Chi sono

Giornalista, scrittrice e blogger, dopo oltre 20 anni all'Agenzia ANSA e dopo aver collaborato con molte testate giornalistiche (Repubblica, Epoca e Panorama), ho deciso di dedicarmi alla famiglia e diventare freelance.
Prima di approdare al giornalismo ho lavorato in banca, fatto la segretaria e la hostess nei congressi, scritto programmi per la radio, fatto la fotografa di scena a Cinecittà
Per l'Ansa mi sono occupata di Politica ed Esteri, per approdare poi alla redazione Spettacoli e Cultura dove ho scritto principalmente di musica, tv e media. 
La nascita in casa dei miei due pargoli, Sara e Leonardo (nel 1997 e nel 2000) mi ha spinta a studiare e indagare nell'universo della maternità e della nascita, e da allora su questi temi raccolgo dati, ricerche e testimonianze in Italia e all'estero. 
Nel 2008 è uscito il mio libro "Partorire senza paura", edito da Red!. Nel 2010 "Parto in casa- Istruzioni per l'uso, con la prefazione di Verena Schmid e l'introduzione di una grande artista, Giorgia Todrani, anche lei mamma di un bimbo, Samuel, nato tra le mura domestiche. Il volume è stato aggiornato e ripubblicato dal Leone Verde nel 2014 con il titolo "Il parto in casa - Nascere nell'intimità familiare, secondo natura". 

Per conoscermi meglio potete visitare il mio sito/blog elisabettamalvagna.it. Curo anche i blog partoriresenzapaura.it e over40noproblem.blogspot.it. Be #happy and #followme !

Ecco come i media descrivono il parto....