venerdì 12 marzo 2010

Lo scandalo dei cesarei in Italia a "Mattino in Famiglia" (Rai2)

Guarda il video del mio intervento a "Mattino in Famiglia" su Raidue sul record mondiale di parti cesarei in Italia.

2 commenti:

Betta ha detto...

Cara Elisabetta,
sono d'accordo con quello che dici, e vorrei che quello che dici arrivi di più alle mamme (già qualcosa faccio nel mio blog), fammi sapere appena esce il libro che lo prendo e ne parlo!
Spero che sembre più mamme si informino e capiscano l'importanza del parto naturale, in casa o in strutture che rispettano la donna e la naturalità del parto.
Elisa - patatoni.com

Elisabetta ha detto...

grazie Elisa, faccio moltissimi sforzi per informare le donne, con libri, interviste, blog, pagine su Facebook, mail, Twitter, YouTube, etc etc. Ma non e' affatto facile. Cmq devo dire che le cose si stanno lentamente muovendo. Me ne rendo conto in base ai tanti riscontri che sto avendo. Il mio nuovo libro sul parto in casa esce il 29 aprile. Faro' molta promozione, compatibilmente con i miei molteplici ruoli (giornalista, mamma, moglie, scrittrice, blogger ...). Sai che la situazione delle mamme lavoratrici non e' affatto rosea!!!!! Cmq io insisto, non ti preoccupare! Continua a seguirmi e a fare 'propaganda' al parto naturale: ne abbiamo tanto bisogno !!!!!
A presto
E.

Ecco come i media descrivono il parto....