Visualizzazione post con etichetta ostetriche. Mostra tutti i post
Visualizzazione post con etichetta ostetriche. Mostra tutti i post
mercoledì 7 settembre 2016
Nascere in casa si può: convegno nazionale a Milano il 29 ottobre
Dare informazioni concrete e puntuali su una modalità di parto alternativa al parto ospedaliero e in clinica: è l'obiettivo del Convegno Nazionale "Nascere in Casa si può: noi ci siamo", organizzato il 29 ottobre alla Triennale di Milano dall'Associazione Nazionale Culturale Ostetriche Parto a Domicilio e Casa Maternità. Sono felice di essere stata invitata dalla presidente Marta Campiotti - donna tosta, brillante e competente - a moderare la tavola rotonda "Le coppie si raccontano", in programma in fine mattinata.
Al Convegno sono tutti invitati: papà, mamme, future mamme, ostetriche, giornalisti, esponenti politici, istituzioni. Perché vogliamo una volta per tutte far conoscere al più vasto pubblico la realtà dell’assistenza ostetrica extra-ospedaliera al parto, sconosciuta ai più ma in cui convivono (ve lo posso assicurare in quanto mamma di due figli nati in casa e come autrice di due libri sull'argomento) intimità e sicurezza, due valori fondamentali per tante donne.
Ecco il programma: http://www.nascereacasa.it/convegno-nazionale-nascere-casa…/.
Vi aspettiamo!
lunedì 18 gennaio 2016
E' con grande piacere che condivido con voi il video di una neomamma che racconta in modo molto emozionante e divertente il suo parto in casa. E' stata assistita dalle ostetriche de Il Nido di Bologna (se siete in dolce attesa e vivete da quelle parti, vi consiglio vivamente di contattarle, in particolare Vianella Gnan). Al minuto 13 la mammina cita i miei libri che, racconta, l'hanno aiutata a prendere la decisione di come partorire il suo bambino. Ne sono felice, è un incoraggiamento a continuare la mia battaglia per informare e rendere le donne consapevoli delle loro scelte rispetto alla nascita dei loro figli. Buona visione!
Iscriviti a:
Post (Atom)
